giovedì 19 aprile 2007

Perchè questo blog?

Perchè sto facendo una cosa bellissima, che mi permette di passare qualche ora accanto a una persona geniale, spesso nel momento magico della creazione e -se non lo fermassi in questa carta virtuale- penserei di aver perso qualcosa, una foto irripetibile di creazioni effimere che, molto probabilmente, non ricompariranno mai.

Questa cosa bellissima è lavorare (parola grossa, diciamo "stare") 4 o 5 ore al giorno nella cucina di Pizzarium, a guardare Fermenti mentre inventa ecercando di imparare l'imparabile.

Ho iniziato lunedì 16, per i primi due giorni mi sono limitato a friggere crocchette e supplì.

Crocchette e supplì...

Per i non addetti varrebbe la pena specificare di che si tratta, ma lo farò domani perchè -a memoria- ricordo meno di 10 tipi e sono certo (visualizzando mentalmente i gastrom) che sono parecchi di più.

Vorrei anche mettere almeno una foto al giorno, e direi che questa è significativa (a proposito di effimero e irripetibile)...

Pizza con zucchine, caciotta di Pienza, liquirizia spezzata e petali di rosa

(Foto di Elisa)

3 commenti:

Daniela @Senza_Panna ha detto...

è giunta l'ora di passare di nuovo da Gabriele :-)))

Unknown ha detto...

"Dominatori dell'invisibile"...
Pare il motto di un'Ordine Cavalleresco... Potrebbe essere dei "Custodi della Piccola Vita"...
Gabriele è un Vero Nobile ed il bello è che questa Nobiltà la sa effondere tra gli Uomini... proprio così come infonde la Vita agli impasti... FFFSSshshshshshshshsh.....

micky ha detto...

Grande Gabriele!!!